fbpx

Trend moda autunno/inverno 2021-2022: i must have.

Il cambio di stagione è ormai alle porte e noi siamo già pronti a parlare di moda invernale. Come tutti gli anni la stagione sarà ricca di trend che verranno scoperti pian piano e noi siamo qua ora per discutere di alcuni di essi. Tra l’infinita varietà di collezioni che ogni anno vengono lanciate è facile sentirsi confusi e a volte è necessario ascoltare i consigli di qualche esperto. Dopo qualche ricerca ho individuato dei must have per la stagione invernale che non posso evitare di consigliarvi.

Mocassino e Rain boot platform

Adatti a tutte le donne sono sempre più popolari tra influencer e modelle. Lo stile platform viene battezzato con il nome di chunky e ci riporta indietro agli anni ’90. Diventano un ottimo sostituto ai tacchi, molto più comodo e adatta a tutte le situazioni. Rispolverano la forma a ferro da siro e si pongono come reinterpretazione dello stile goth e punk ma in stile college.

Blazer oversize

Blazer e cappotti anche quest’anno diventano capi fondamentali da avere nel guardaroba, la nuova tendenza preferisce cappotti con vestibilità oversize e dalle forme morbide in cui avvolgersi. Quest’anno, ispirati dalla moda street, vanno molto quelli di colori accesi che riescono a caratterizzare qualunque outfit, anche i più noiosi.

Gonne a pieghe

Le gonne plissettate sono presenti in tutte le collezioni più famose di questa nuova stagione. Sono versatili, comode e aggiungono un tocco casual-chic a tutti gli outfit. Possono essere indossate con maglioni per look più eleganti o con polo per look più casual, molto belle abbinate anche con i mocassini platform e delle calze in fantasia.

Vita bassa

Come si era già intravisto quest’estate fanno ritorno sul campo di gioco i pantaloni a vita bassa, sia skinny che mom-fit. Ritornano gli anni 2000 con maglioncini stretti e colorati, ma anche corsetti, look total jeans e pantaloni con lavaggi anni ’80.

Gilet

Il mio preferito fino ad ora è il ritorno dei gilet i quali diventano protagonisti nella stagione di transizione. Classico, preppy oppure decstruito, il gilet diventa capo jolly delle collezioni autunnali. Si abbinano perfettamente con gonne plissettate e scarpe platform per ricreare appunto il look distopico stile college.